Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
Forum Pescara Bikers
08 Settembre 2010, 02:01:31 02:01 *
Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Confermate le date 2010 delle Pistate PESCARABIKERS!!

Home   Guida Team Accedi Registrati Chat  
Pagine: 1 2 [3]   Vai giù
  Stampa  
Autore Discussione: l'olio...la vita del motore!!!  (Letto 366 volte)
giacaj
Soci Sostenitori
Pilota
*
Scollegato Scollegato

Livello del Giorno
16.67%

in moto, sempre in moto..

tema7@libero.it
« Risposta #30 inserito:: 07 Luglio 2010, 22:58:27 22:58 »

ma se dopo tutto questo discorso pseudo-filosofico-scientifico-attitudo-fisico-emozionale vi chiedessi:
che olio posso mettere alla mia moto che fa solo pista???
gradirei risposta secca perche non ce la faccio a leggere i papiri che scrivete! 36_1_19 thumbsup thumbsup thumbsup thumbsup thumbsup

motul 7100 10w50
Chitarrina al sugo teramano per 4 persone:

350 gr. di chitarrina fresca all’uovo, 250 gr. macinato di maiale o di carne mista (maiale e vitello), 1 uovo, sale e pepe, 1 bottiglia di passata di pomodoro fatta in casa, sedano, carota, cipolla, aglio, basilico, noce moscata, prezzemolo, 4 cucchiai olio extv, 100 gr. burro, 100 gr. formaggio pecorino gratt.

socio n#1 del pepenero fans club
Snail75
Team di Supporto
Valentinik
*
Scollegato Scollegato

Livello del Giorno
23.33%

Tommaso

« Risposta #31 inserito:: 07 Luglio 2010, 23:03:56 23:03 »

ma se dopo tutto questo discorso pseudo-filosofico-scientifico-attitudo-fisico-emozionale vi chiedessi:
gradirei risposta secca perche non ce la faccio a leggere i papiri che scrivete! 36_1_19 thumbsup thumbsup thumbsup thumbsup thumbsup

motul 7100 15w50
Il gas si può girare su due lati
... si può aprire, ma si può anche chiudere
Mr. Green
Ed io modestamente sò chiuderlo bene fumo
-----------------------------------------------
Presidente onorario del P.R.T.
dioniso
Soci Sostenitori
SundayBiker
*
Scollegato Scollegato

Livello del Giorno
6.67%

MEMENTO AUDERE SEMPER

dioniso78@live.it
« Risposta #32 inserito:: 08 Luglio 2010, 06:26:28 06:26 »

la risposta sarebbe metti quello che più ti sta simpatico...o per  il colore della confezione o per la marca...tanto non avendo una scala precisa di confronto uno vale l'altro...

io mi baserò sull'unica scala che posso comprendere, e sopratutto l'unica dichiarata sulla confezione..quindi continuerò ad usare SL...in fin dei conti spendendo 50 euro in piu all'anno non andrò fallito thumbsup
erk77
Team di Supporto
Pilota
*
Scollegato Scollegato

Livello del Giorno
13.33%

ercoledimatteo@hotmail.com
WWW E-mail
« Risposta #33 inserito:: 08 Luglio 2010, 10:29:54 10:29 »

Ma la solita scala del costa un po' di più vale un po' di più (per lo meno uso solo pista) non vale??
benspies
Soci Sostenitori
Sfiammatore
*
Scollegato Scollegato

Livello del Giorno
30%

Trasportatore di cavalli da corsa

« Risposta #34 inserito:: 08 Luglio 2010, 11:05:40 11:05 »

Ma la solita scala del costa un po' di più vale un po' di più (per lo meno uso solo pista) non vale??

Il costo di un prodotto (non solo nel campo specifico) è soggetto a troppe variabili indipendenti dalla qualità, per poter essere considerato un elemento di valutazione.  guru

Potrebbe esserlo solo relativamente a linee di prodotto diverse della stessa marca, ma anche in questo caso solo in parte.
«Ho speso una fortuna in donne peperine, alcool, e moto da corsa. Il resto l'ho sperperato.»
Snail75
Team di Supporto
Valentinik
*
Scollegato Scollegato

Livello del Giorno
23.33%

Tommaso

« Risposta #35 inserito:: 08 Luglio 2010, 13:47:11 13:47 »

Il costo di un prodotto (non solo nel campo specifico) è soggetto a troppe variabili indipendenti dalla qualità, per poter essere considerato un elemento di valutazione.  guru

Potrebbe esserlo solo relativamente a linee di prodotto diverse della stessa marca, ma anche in questo caso solo in parte.

Verissimo, ma calando la cosa sul concreto direi che paragonare il Motul 300V 10-40W (o 15-50W) con il Bardhal Xt-4 c60 Racing 10-60W non è proprio correttissimo, nel senso che il 2° comincia ad essere un prodotto più racing del primo.
Motul a parità di olio dovrebbe costare qualcosa in più, vuoi per il blasone (=pubblicità) del marchio invece troviamo che il 300V è in vendita a 13,50€ al litro mentre l'XT-4 è a 20€ a litro ... quei 7€ qualcosa vorranno pur dire, alla luce del fatto che al netto della pubblicità sabbero anche di più Wink

Gli olii racing stanno sui 25-30€ al litro, quindi l'Xt-4 è più "vicino" a loro piuttosto che al 300V.
Io preferisco rimanere sul motul ma cambiarlo spesso, quindi alla fine spendo uguale più o meno.

@erk77: Se vuoi cambiare il tipo di olio ti consiglio, dopo averla scaldata un pò, di lasciare aperto il dado sotto la coppa (insieme al tappo di rabbocco) per diverse ore e metti la moto in modo che l'olio possa uscire più facilmente ... di solito la ruota davanti dovrebbe essere un filo sollevata rispetto a quella dietro ... quindi cavalletto laterale ed infila qualcosina davanti Wink
Poi cambia anche il filtro olio.
Il gas si può girare su due lati
... si può aprire, ma si può anche chiudere
Mr. Green
Ed io modestamente sò chiuderlo bene fumo
-----------------------------------------------
Presidente onorario del P.R.T.
giacaj
Soci Sostenitori
Pilota
*
Scollegato Scollegato

Livello del Giorno
16.67%

in moto, sempre in moto..

tema7@libero.it
« Risposta #36 inserito:: 25 Luglio 2010, 17:12:12 17:12 »

ma l'olio scade?

cioè se lo compro oggi curando lo stoccaggio in luogo asciutto e lontano da fonti di calore, potrò metterlo sulla moto fra 2 anni?
Chitarrina al sugo teramano per 4 persone:

350 gr. di chitarrina fresca all’uovo, 250 gr. macinato di maiale o di carne mista (maiale e vitello), 1 uovo, sale e pepe, 1 bottiglia di passata di pomodoro fatta in casa, sedano, carota, cipolla, aglio, basilico, noce moscata, prezzemolo, 4 cucchiai olio extv, 100 gr. burro, 100 gr. formaggio pecorino gratt.

socio n#1 del pepenero fans club
Pagine: 1 2 [3]   Vai su
  Stampa  

Vai a: